Un’eccellente introduzione alla qualità di Kawai


Tocco realistico

La nuova meccanica Responsive Hammer Compact II del KDP110 è stata progettata per riprodurre il tocco di un pianoforte a coda acustico. Il suo meccanismo privo di molle, la costruzione robusta e un accurato sistema a triplo sensore, forniscono una sensazione del tocco pianistico naturale e particolarmente autentica.

Inoltre, proprio come nel pianoforte acustico, vengono utilizzati martelli più pesanti nei bassi e più leggeri negli acuti, anche la meccanica RHCII impiega differenti pesature dei martelli appropriatamente graduate per ogni gamma di suono. Tali dettagli realistici danno una maggiore stabilità durante i passaggi fortissimo, mentre mantengono il controllo nei più delicati pianissimo al fine di soddisfare le esigenze dei pianisti più esigenti.


Suono di pianoforte a coda

Il pianoforte digitale KDP110 cattura lo splendido suono dell’acclamato Shigeru Kawai SK-EX i cui 88 tasti sono stati meticolosamente registrati, analizzati e fedelmente riprodotti mediante la tecnologia Harmonic Imaging. Questo esclusivo processo ricrea l’intera gamma dinamica del pianoforte a coda originale offrendo ai pianisti un elevatissimo livello di espressione che va dai più dolci pianissimo ai più potenti fortissimo.

Inoltre la funzione Virtual Technician di KDP110 consente di variare le caratteristiche sonore del pianoforte SK-EX per adattarsi a qualsiasi genere musicale o per impostazioni di intonazione specifiche utilizzando apposite app per iPad.


I vantaggi di un pianoforte digitale

Oltre al realismo della meccanica ed al ricco suono di pianoforte, il KDP110 offre un’ampia varietà di utili funzioni digitali. Per gli aspiranti pianisti, il metronomo integrato i brani per l’apprendimento e la doppia connessione per le cuffie sono una garanzia che le loro esercitazioni saranno produttive e coinvolgenti, mentre le connettività USB e Bluetooth® consentono allo strumento di comunicare con computer, tablets e smartphones.


KDP110