Come prendersi cura del proprio pianoforte?

Come prendersi cura del proprio pianoforte acustico Kawai

Hai appena acquistato un pianoforte acustico KAWAI. Grazie per la fiducia riposta nel marchio KAWAI.

Il pianoforte Kawai è garantito per 5 anni dalla data di acquisto contro qualsiasi difetto di fabbricazione. Questa garanzia copre la sostituzione delle parti difettose ed il relativo intervento tecnico.

Le riparazioni dovute alla normale usura dello strumento o quelle dovute ad un non corretto utilizzo/corretta manutenzione, trasporto o cattive condizioni ambientali sono escluse dalla garanzia.

La garanzia non copre i costi di trasporto dello strumento, se necessari per la sua riparazione, né le regolazioni, le accordature e altri lavori necessari per una corretta manutenzione ordinaria dello strumento.

Tutti gli interventi di messa a punto, regolazioni e riparazioni devono essere eseguite da un tecnico autorizzato dal rivenditore. Se vengono riscontrate manomissioni eseguite da tecnici non qualificati e non autorizzati, la garanzia non sarà valida.

Consiglio importante

Una buona cura e una corretta manutenzione del pianoforte KAWAI, garantiscono la piena soddisfazione di utilizzo per molti anni:

  • Evitare di posizionare il pianoforte contro una parete esterna, vicino ad una fonte di calore come radiatori, stufe e l’esposizione diretta ai raggi solari.
  • Per la migliore conservazione dello strumento è essenziale una corretta umidità relativa: il livello raccomandato dovrebbe essere compreso tra il 40 e il 65%, soprattutto è da evitare un ambiente troppo secco.
  • Evitare sbalzi di temperatura.
  • Per rimuovere la polvere basta pulire il mobile con un piumino o un panno molto morbido, strofinando leggermente.
  • Non pulire la tastiera con liquidi contenenti alcool, si potrebbe danneggiare. Sarà sufficiente solo un panno morbido leggermente inumidito.
  • Dopo 6 mesi dall’acquisto, si consiglia di accordare lo strumento.
  • Dopo 12 mesi, oltre all’accordatura, si raccomanda una regolazione della meccanica, la regolazione dei pedali e un’intonazione.
  • In seguito, in base all’uso dello strumento, è consigliabile eseguire un controllo ogni sei mesi per assicurare una conservazione nelle condizioni ottimali ed una rispondenza ottimale alle aspettative del pianista.
  • Se si desidera estendere il periodo di garanzia, consultare il rivenditore locale.

Benvenuti nella famiglia KAWAI

Come prendersi cura del proprio pianoforte digitale Kawai

Prima di utilizzare questi strumenti, si consiglia di leggere attentamente il relativo manuale utente in particolare la sezione “Introduzione”. Si troveranno informazioni sulla denominazione ed il funzionamento di ogni parte, come collegare lo strumento alla rete, la sua installazione e come accenderlo, oltre ad una dettagliata descrizione di tutte le sue funzioni.

Lo strumento è garantito per 5 anni dal momento dell’acquisto in un negozio autorizzato KAWAI. La garanzia copre la sostituzione delle parti difettose e relativo intervento tecnico.

I danni derivanti dalla normale usura dello strumento o quelli causati da negligenza nella sua conservazione, trasporto o cattive condizioni ambientali sono esclusi dalla garanzia.

La garanzia non copre il trasporto se necessario per la riparazione.

Tutti gli interventi, la messa a punto, le riparazioni e le sostituzioni devono essere eseguite da un Tecnico autorizzato dal rivenditore. Al contrario, se viene rilevata manomissione da parte di persone non qualificate e autorizzate, la garanzia non avrà alcuna validità.

Consiglio importante

Una buona cura e una corretta manutenzione degli strumenti digitali KAWAI, garantiscono una piena soddisfazione di utilizzo per molti anni:

  • Evitare di posizionare il pianoforte contro una parete esterna, vicino ad una fonte di calore come radiatori, stufe e l’esposizione diretta ai raggi solari.
  • Evitare sbalzi di temperatura.
  • Per rimuovere la polvere, basta pulire il mobile con un piumino o un panno molto morbido, strofinando leggermente.
  • Non pulire la tastiera con liquidi contenenti alcool, si potrebbe danneggiare. Sarà sufficiente un semplice panno morbido e leggermente inumidito.
  • Per evitare il rischio di incendio o scosse elettriche, non esporre lo strumento alla pioggia o in zone molto umide.
  • In nessun caso aprire il coperchio o la parte posteriore, o toccare qualsiasi parte interna dello strumento. Chiamare SEMPRE l’assistenza autorizzata e qualificata di KAWAI.
  • Collegare sempre lo strumento a una presa con la tensione indicata.
  • Fare attenzione che nessun oggetto o liquido finisca all’interno dello strumento. Nel caso in cui questo succeda, informare il servizio tecnico autorizzato.
  • Tenere presente che alcune apparecchiature elettriche poste vicino allo strumento possono causare interferenze.
  • Assicurati di mantenere pulite le aperture di ventilazione dello strumento. Non coprirle con alcun oggetto o panno.
  • Poiché si tratta di un prodotto con componenti elettrici che rimarranno collegati all’alimentazione anche quando lo strumento è spento, si consiglia di scollegare completamente lo strumento dalla rete elettrica quando non viene utilizzato per un lungo periodo di tempo. Rischi atmosferici come i temporali e fulmini, possono danneggiarlo. Quando vogliamo pulirlo o cambiarne la posizione, si consiglia di scollegare completamente lo strumento dalla rete elettrica.

Se si verificano anomalie con il prodotto, la cosa più sicura è spegnere lo strumento, scollegarlo dalla rete e contattare il negozio in cui è stato acquistato.

Dove riparare il tuo piano?

Stiamo lavorando per offrire un servizio efficiente, grazie per la vostra fiducia.

Data la situazione attuale, per facilitare la soluzione dei problemi tecnici dei vostri pianoforti, contattateci direttamente tramite le seguenti email, fino a nuovo avviso. Grazie mille e ci scusiamo per il disagio.

soporte@pianoforteitalia.it  oppure lemi.torino@lemi.org