Garanzia commerciale per i pianoforti digitali KAWAI

Introduzione

I prodotti a marchio KAWAI sono progettati e realizzati per offrire all’utente i livelli più alti di prestazioni e affidabilità.

La profonda fiducia nei prodotti a marchio KAWAI ci spinge a offrire ai possessori di pianoforti digitali a marchio KAWAI la garanzia commerciale descritta di seguito.

Garante

Questa garanzia commerciale è offerta da PIANOFORTE ITALIA S.R.L., che ha sede legale nella città di Milano, Via Larga 8.

Oggetto della garanzia

Questa garanzia commerciale è applicabile a tutte quelle prime vendite di tastiere e pianoforti digitali a marchio KAWAI acquistate dal consumatore dal 1 ° settembre 2018.

Essa non si applica alle seconde vendite di detti strumenti (mai di seconda mano) e può essere richiesta solo dall’acquirente originale dello strumento.

Inoltre viene concessa solo per quegli strumenti acquistati da uno dei venditori autorizzati da PIANOFORTE ITALIA S.R.L. che in Italia gode dello status di distributore esclusivo del marchio KAWAI su tutto il territorio nazionale.

Estensione territoriale della garanzia

Questa garanzia commerciale è applicabile esclusivamente a quei nuovi pianoforti digitali (mai usati) del marchio KAWAI la cui acquisizione da parte del consumatore è avvenuta in territorio italiano.

Allo stesso modo, questa garanzia commerciale non potrà mai essere richiesta al di fuori del territorio nazionale italiano.

PERSONAGGIO GRATUITO E AGGIUNTIVO ALLA GARANZIA LEGALE

Questa garanzia commerciale è fornita gratuitamente al consumatore da PIANOFORTE ITALIA S.R.L.

Inoltre, questa garanzia commerciale è fornita in aggiunta a quella prevista dalla normativa nazionale applicabile (in particolare, la garanzia legale prevista dagli articoli da 128 a 135 del Decreto Legislativo 206/2005, del 6 settembre, che regola la garanzia reale e quella commerciale) e senza che questa garanzia commerciale pregiudichi in alcun modo i diritti che il consumatore riconosce dalla suddetta garanzia legale.

Termine di garanzia

Questa garanzia commerciale ha una durata di CINQUE (5) ANNI dalla data di acquisto dello strumento da parte del consumatore o dalla data di consegna dello strumento al consumatore.

La durata della garanzia commerciale qui concessa sarà calcolata dalla data alla data. Nel caso in cui nell’anno di scadenza non vi sia una data identica a quella dell’inizio del calcolo, il termine scadrà l’ultimo giorno di febbraio dell’anno di scadenza.

La richiesta del rispetto delle disposizioni della garanzia commerciale aggiuntiva deve essere effettuata entro sei mesi prima del termine della stessa.

Contenuto della garanzia

Questa garanzia commerciale si applica esclusivamente nella riparazione dello Strumento nei casi in cui è apprezzata l’esistenza di un difetto di fabbricazione dello stesso.

Ai fini della presente garanzia commerciale, viene considerata l’esistenza di un “difetto” quando il valore o il funzionamento stesso dello strumento vengono ridotti in modo significativo e considerevole.

Se l’applicazione di questa garanzia commerciale procede, il garante procederà alla riparazione dello Strumento senza trasferire al consumatore il costo di detta riparazione, parti o manodopera.

Allo stesso modo, PIANOFORTE ITALIA S.R.L. può, in modo totalmente discrezionale e nei casi eccezionali che lo ritenga, qualora il costo della riparazione è elevato o sproporzionato, ottemperare a questa garanzia sostituendo lo Strumento con un altro di prestazioni identiche o simili.

Percorsi di reclamo

Il consumatore che intende far valere la garanzia commerciale qui concessa deve in ogni caso indirizzare il proprio reclamo al venditore autorizzato da PIANOFORTE ITALIA S.R.L. da cui abbia acquistato lo strumento.

Deve in ​​ogni caso provare l’acquisizione dello strumento presentando al venditore autorizzato la fattura di acquisto originale, nonché ogni altro documento a supporto della consegna dello strumento.

Allo stesso modo, deve descrivere per iscritto e in dettaglio la contingenza verificatasi al fine di richiedere al garante la riparazione.

Detto venditore autorizzato trasmette immediatamente il reclamo al garante. PIANOFORTE ITALIA S.R.L. procederà all’analisi della concomitanza o meno dei requisiti qui previsti e, di conseguenza, all’applicazione della presente garanzia commerciale.

PIANOFORTE ITALIA S.R.L. Informerà il venditore autorizzato dell’applicabilità o meno della garanzia commerciale e quest’ultimo sarà colui che informerà immediatamente il consumatore della decisione del garante.

In caso di procedimento, PIANOFORTE ITALIA S.R.L. Sarà autorizzato ad eseguire direttamente la riparazione in questione sia con proprio materiale e / o mezzi personali sia per mezzo di terzi.

Obblighi del consumatore

Fatto salvo il suddetto termine di prescrizione, il consumatore deve informare il venditore autorizzato dal garante dal quale lo strumento è stato acquistato di qualsiasi difetto soggetto a tale garanzia, entro un periodo massimo di due mesi dalla comparsa di tale difetto.

Il consumatore consentirà in ogni momento al garante, al venditore autorizzato di quest’ultimo o ai tecnici designati, di esaminare lo strumento per verificare l’esistenza del difetto e, se il caso, effettuare la riparazione corrispondente. Inoltre, il consumatore consentirà l’accesso allo Strumento o la sua riparazione da parte dei suddetti soggetti nella fascia oraria in coincidenza con i loro normali orari di apertura al pubblico.

Il mancato rispetto da parte del consumatore degli obblighi previsti nei paragrafi precedenti comporterà la perdita da parte del consumatore della presente Garanzia commerciale e del suo diritto di richiedere la riparazione dello Strumento da parte del Garante.

Nel caso in cui il consumatore richieda la presente Garanzia commerciale, le spese di trasporto dello Strumento saranno a suo carico, sia quelle corrispondenti al trasporto dello Strumento dal luogo in cui si trova al luogo in cui verrà eseguita la riparazione, sia quelle corrispondenti al suo ritorno una volta riparato.

Sarà responsabilità del consumatore che lo strumento sia sufficientemente imballato o protetto per essere trasportato su camion o su un pallet destinato al luogo di riparazione. Allo stesso modo, il trasporto corretto dello strumento sarà a carico del consumatore e il garante non sarà responsabile di ciò.

In caso di sostituzione di parti dello Strumento durante la riparazione, le parti rimosse rimarranno di proprietà del garante.

Esclusioni di garanzia

Oltre alla mancata applicazione di questa garanzia commerciale nei casi in cui i requisiti non sono soddisfatti o le procedure di reclamo o altre previste nel presente documento non sono soddisfatte, i casi previsti nella sezione seguente sono considerati esclusi dalla garanzia.

Quei casi in cui, sullo Strumento, le riparazioni precedenti sono state eseguite da persone diverse dal garante o da professionisti da quest’ultimo autorizzati a procedere alla riparazione,

Quei casi in cui il numero di serie dello Strumento è illeggibile o è stato cancellato, modificato o emendato.

La garanzia non sarà estesa ai seguenti danni:

  • Danni allo strumento derivanti da shock termici, variazioni di temperatura o umidità, esposizione a radiazioni solari, incendi, danni causati dall’acqua, umidità, ventilazione insufficiente, perdite della batteria, conservazione o utilizzo in violazione dello standard di conservazione specifico e / o uso (tensione, ventilazione, polvere, umidità, vibrazioni, ecc.) e, in generale, qualsiasi danno derivante da comportamenti o negligenza del consumatore,
  • Danni causati da incidenti, atti vandalici e altri eventi fortuiti o di forza maggiore,
  • Danni derivanti da (o consistenti in) distruzione, corrosione o ossidazione dei componenti causati da umidità, temperature eccessive, umidità del corpo o acidi dovuti alla traspirazione,
  • Degrado e scolorimento di qualsiasi parte dello strumento compresi tasti, pedali, sensori, feltrini, tastiere, manopole, controller e leve prodotti dall’uso normale, umidità, sali o acidi dalla sudorazione del corpo,
  • Danni derivanti dal mancato rispetto delle istruzioni, verbali o scritte, fornite da PIANOFORTE ITALIA S.R.L. e / o da suo venditore autorizzato riguardo al posizionamento, messa in servizio, installazione, uso e manutenzione dello Strumento,
  • Danni derivante da qualsiasi intervento sullo Strumento da parte del consumatore stesso o di una terza parte da lui autorizzata e che non è stata autorizzata da PIANOFORTE ITALIA S.R.L. (che si tratti dell’apertura dello strumento, di eventuali modifiche, della sua “personalizzazione”, della sua alterazione, sostituzione di parti, ecc.),
  • Danni derivanti dall’uso o dall’uso di materiali non originali o autorizzati dal garante,
  • I danni causati o che si verificano durante il trasporto dello strumento (sia esso il trasporto iniziale al momento della vendita o altri successivi).

Limitazione di responsabilità

In nessun caso la responsabilità del garante basata sulla Garanzia commerciale concessa potrà eccedere il prezzo di riparazione dello Strumento.

Domanda e concessione della garanzia

Questa Garanzia commerciale è concessa solo da PIANOFORTE ITALIA S.R.L. negli stessi e rigorosi termini forniti in questo documento.

Per ottenere la garanzia prevista nel presente documento, il Consumatore deve espressamente richiederlo a PIANOFORTE ITALIA S.R.L. completando la richiesta / modulo disponibile sul sito Web del garante.

Attraverso la compilazione e la presentazione di questo modulo / richiesta per la concessione di una garanzia commerciale e per la sua effettiva concessione da parte di PIANOFORTE ITALIA S.R.L. Il consumatore deve dare inequivocabilmente il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali forniti a PIANOFORTE ITALIA S.R.L. e alle società del suo gruppo ai fini del suo trattamento, per la corretta fornitura della garanzia commerciale oltre a quella legale che detta società concede.

PIANOFORTE ITALIA S.R.L. può negare la concessione della garanzia commerciale nei casi in cui il termine per la richiesta della garanzia non viene rispettato, quando i requisiti per la sua concessione non sono rispettati o la loro conformità non è dimostrata dal consumatore.

Allo stesso modo, PIANOFORTE ITALIA S.R.L. può presentare la concessione di questa garanzia alla conferma da parte del rispettivo venditore autorizzato di PIANOFORTE ITALIA S.R.L. dai seguenti estremi: l’esistenza della vendita del prodotto, la sua consegna al consumatore e la sua conformità ai termini concordati nel contratto di vendita.

PIANOFORTE ITALIA S.R.L. si riserva il diritto di revocare la garanzia commerciale una volta concessa in caso di mancato rispetto da parte del consumatore dei requisiti, dei termini e delle condizioni stabiliti nel documento che, a tali fini, è allegato o quelli pattuiti nel contratto di compravendita dello Strumento .